In radio ‘Fall in love’ il nuovo singolo di 2ies

In radio dal 25 marzo “FALL IN LOVE” il singolo di 2IES – un’emozionante video rievocativo dal genere indie

“Fall in love”  il nuovo singolo della giovanissima cantautrice 2IES è on air.

La sua musica di chiara ispirazione “indie” cattura l’attenzione al primo ascolto, una composizione semplice su una melodia ripetitiva e un video apparentemente istintivo creano un effetto ipnotico su chiunque vi posi lo sguardo.
La traccia del racconto è il raggiungimento della consapevolezza di una giovane donna che nel corso della sua esperienza di vita di coppia, riconosce come necessario un equilibrio armonico fra passione, provocazione, romanticismo e desiderio.
Queste emozioni emergono forti nel videoclip, con una prima parte caratterizzata da una luce chiara, diffusa, sovrastante e una seconda con scene più ombreggiate, ad evocare mistero.
Il risultato finale è un effetto fortemente rievocativo per gli ascoltatori, un lungo flashback che ripercorre pezzi di vita, come davanti alla vecchia pellicola di una cinepresa, riesumata e rivissuta.
2IES è un progetto artistico nato dall’incontro fra Alice Latini, cantautrice e Giordano Tittarelli, titolare dell’etichetta discografica Astralmusic.
L’intesa immediata fra i due, crea un progetto innovativo che tende ad esaltare la rara personalità di Alice, un personaggio ancora inesistente nel panorama musicale indie italiano, con melodie lounge.
Da qui l’intuizione del nome 2IES, proprio ad indicare le due anime dell’artista.
Due i singoli usciti: “Go for your own way” e “Fall in love” e una cover “Another day in paradise” di Phil Collins, una canzone scelta per manifestare l’avversione della cantante nei confronti del male del secolo: l’indifferenza.
Inaspettato e immediato è stato il suo successo, tanto da mettere in programma un’ulteriore uscita prima della fine del mese.
Artista 2IES – Edizioni Jois – Etichetta Astralmusic – Radio Date 2018-03-25
Elisabetta Landi – Ufficio Stampa Astralmusic

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*