“Song Writing” il master diretto da Gianni Errera per giovani artisti

La Song Time Academy, diretta da Gianni Errera, presenta un nuovissimo Master in canto e composizione dedicato ad artisti, cantanti e a chi vuole fare della musica la sua professione.

Il master ha la durata di sei mesi con tre appuntamenti mensili che si svolgono nei weekend dal venerdì alla domenica. Il tratto distintivo del programma è che ogni partecipante oltre a fare lezioni teoriche con i docenti avrà la possibilità di scrivere e comporre, seguiti da Gianni Errera, il proprio brano inedito che verrà poi arrangiato e prodotto insieme alla realizzazione del videoclip promozionale.

Lo staff del Master è composto da professionisti del settore di grande esperienza e di fama nazionale: su tutti Gianni Errera, ideatore e direttore di questa originale proposta formativa. Già musicista, compositore, arrangiatore, Errera è un noto produttore discografico che vanta collaborazioni internazionali, da sempre attento ai giovani a cui si è dedicato negli anni attraverso il suo lavoro ma anche come docente e organizzatore del Festival di Castrocaro e a tutt’oggi anche di Sanremo Rock, mettendo a disposizione la sua lunga esperienza. Con lui nel Workshop “Componi la tua canzone” Laura Di Giorgio, autrice e compositrice, per il Corso di teoria e solfeggio Donato Scotto di Monaco, musicista, batterista e producer, per il Corso di perfezionamento dello studio del proprio strumento di accompagnamento (pianoforte e chitarra) il Maestro Pino Tafuto e Fabrizio Guarino, musicista, batterista e producer. Verranno affiancati per degli incontri integrativi da Rossella Ruini, cantante e vocal coach, per il Workshop “Conosci la tua voce”, dalla Dott.ssa Rosanna De Vita Medico Chirurgo Specialista in Audiologia e Foniatria per il “Workshop di elementi di Foniatria sulla Voce Artistica”, e dalla Dott.ssa Maria Giulia Ramirez Logopedista per il “Workshop di elementi di Logopedia sulla Voce Artistica”. Infine Marko Carbone, regista, seguirà i ragazzi nella realizzazione del videoclip promozionale del loro inedito.

Il Master specialistico da la possibilità di una formazione mirata con l’obiettivo di offrire una preparazione di alto livello sulla composizione, il canto e lo strumento d’accompagnamento.

I corsi si svolgeranno presso lo studio One E Music Rome Recording di Roma a partire da Febbraio 2020.

I corsi saranno a numero chiuso previa selezione, per un massimo di 10 allievi, per cui chi è interessato potrà inviare video o registrazioni audio del proprio repertorio inedito e non, con una breve scheda di presentazione all’email: oneemusic.recording@gmail.com

Elisabetta Landi – comunicazione astralmusic

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*