Bando “Parole Rock” edizione 2019: astralmusic premia il vincitore

Astralmusic ha premiato il vincitore del concorso sostenuto da SIAE per giovani autori under 35 alla 32^edizione di Sanremo Rock & Trend Festival

Nel corso della finalissima del 7 giugno al Teatro Ariston Giordano e Graziano Tittarelli astralmusic, in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, hanno assegnato il premio “Parole Rock” per il miglior giovane autore under 35 ai BangcockAstralmusic con il supporto della Società Italiana degli Autori ed Editori è organizzatrice ufficiale del Bando “Parole Rock” edizione 2019, il concorso per i giovani autori iscritti SIAE che non abbiano superato i 35 anni d’età.

Il Bando ha lo scopo di creare nuovi brani musicali destinati, come primo utilizzo, ai Concorrenti della 32^ Edizione del Festival Sanremo Rock.

È di primaria importanza dare valore alle opere creative e al ruolo della proprietà intellettuale, come requisito fondamentale per lo sviluppo della produzione culturale e dell’attività creativa del territorio italiano, e informare e sostenere i giovani autori nel percorso di una creazione consapevole delle proprie opere musicali e di garantire la relativa tutela.

Bangcock, vincitori del premio, nascono nel 2017 dall’incontro di Simone Falluomini aka Fake con 4 musicisti provenienti da generi e studi nettamente diversi. Da qui lo sviluppo di un sound particolare e contaminato dai più disparati rami musicali, dando vita a un crossover di gran carattere che vede l’intrecciarsi delle linee vocali rap/hip-hop di Fake con strumentali che spaziano dal rock moderno al jazz, senza perdere mai di identità. Un rap fresco e ribelle, un trombone presente e sperimentale e interessanti incastri di batteria, chitarra elettrica e basso si incontrano in un’unione coinvolgente che prende il nome di Bangcock.

 

 

 

I Bangcock sul palco della Finale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival

 

Elisabetta Landi – ufficio stampa astralmusic

 

 

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*