“Bando Parole Rock” 2019 astralmusic presenta concorso per autori SIAE under 35

astralmusic con il supporto della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) presenta il “Bando Parole Rock” edizione 2019, il concorso per i giovani autori iscritti alla SIAE che non abbiano superato i 35 anni d’età.

Il “Bando Parole Rock” ha lo scopo di creare nuovi brani musicali destinati, come primo utilizzo, ai Concorrenti della 32^ Edizione del Festival Sanremo Rock.

È di primaria importanza dare valore alle opere creative e al ruolo della proprietà intellettuale, come requisito fondamentale per lo sviluppo della produzione culturale e dell’attività creativa del territorio italiano, e informare e sostenere i giovani autori nel percorso di una creazione consapevole delle proprie opere musicali e di garantire la relativa tutela.

Per partecipare al concorso i giovani autori dovranno presentare la relativa candidatura alla sezione dedicata e denominata “Bando Parole Rocksul sito www.astralmusic.it.

La partecipazione è a titolo gratuito. Ciascun Autore dovrà presentare minimo 1 (un) massimo 2 (due) brani in italiano inediti e originali, completi di testo e partitura, della durata non superiore a 2 (due) minuti e 30 (trenta) secondi ciascuno, in forma di audio-demo di qualità sufficiente alla comprensione delle caratteristiche del brano.

Una giuria qualificata costituita da autori – individuati con l’ausilio delle associazioni autorali- nonché da esperti del settore musicale di riconosciuta professionalità e/o imprenditorialità, effettuerà la selezione e la scelta dei brani inediti che potranno essere assegnati ai Concorrenti (interpreti) del Festival. Saranno accettati tutti i Brani inviati e ricevuti entro e non oltre la data del 2/06/2019.

Nel corso della finalissima del 7 giugno del Festival Sanremo Rock astralmusic assegnerà un riconoscimento al miglior autore del Bando Parole Rock.

Informazioni per la candidatura al bando su:

Siae Bando – Parole Rock

Elisabetta Landi – ufficio stampa astralmusic

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*