Xgiove, The Strays, Mecò e il Clan dei Belli Dentro alla finalissima di Sanremo Rock

Trionfo per il gruppo fermano XGIOVE, che si è imposto nelle finali di “Sanremo Rock &Trend Festival XXXII° edizione” della Regione Marche al Breaklive di Ascoli Piceno.

Le finali nazionali si terranno al Teatro Ariston di Sanremo dal 4 al 7 giugno.

Insieme al gruppo di Niccolò Buccioni, front man della band, passano il turno altri due gruppi marchigiani; The Strays di Pesaro, secondi classificati e Mecò e il Clan dei Belli Dentro di Tolentino,terzi. Ospiti sul palco il gruppo La Sonda, anche loro fermani, vincitori della semifinale del centro Italia di “Sanremo Rock &Trend Festival” nel 2016, svoltasi a Roma. La band è in concerto per la promozione del loro ultimo singolo “32 dicembre” prodotto insieme ad Andrea Mei. Sul gradino più alto del podio, il gruppo XGIOVE composto da Niccolò Buccioni voce e fisarmonica, Giacomo Strappa chitarre e cori, Federico Piermartire batteria, Andrea Massetti basso e cori e Ludovico Bartolozzi tastiere, che ha messo d’accordo la giuria di esperti con il loro sound rock moderno e originale.

“Quando sbatti il mignolo contro lo spigolo del comodino, quando copi dal secchione e prendi 4, quando sei sotto la doccia e l’acqua raggiunge i 200° F, quando sbagli tre volte di fila il PIN (e il PUK?),quando esci e dimentichi le chiavi, quando “per sbaglio” ti parte il like molesto,quando ti sporchi la camicia nuova con il ragù, quando sei imbottigliato nel traffico e sei in ritardo, quando: “amore, cos’hai?” – “…niente”,quando ti lascia ma tu ancora non lo sai.Quando proprio non ne puoi più: xgiove! xgiove! è molto più che un progetto musicale.  xgiove! è una grande famiglia. Siamo Nick, Andre, Ludo, Jack, Kiko, ovvero quelli che la mamma ti dice di non frequentare (anche se noi ci giudichiamo relativamente bbbravi). xgiove! ha uno stile fuori dal coro, un pop adrenalinico che sfonda lo stereo della macchina. xgiove! non è solo da ascoltare, xgiove! è da vivere”.

In rappresentanza della Regione Marche alla finalissima di giugno, altre due band;

The Strays, band pesarese composta da Giulio Brusconi voce e chitarra, Roshdi Alamleh chitarra solista, Cristian Girometti batteria, Matteo Bernabè basso elettrico. La loro musica si rifà al genere punk-rock anni ’70 con brani cover rock ‘n roll che vanno dagli anni ’50 ai giorni nostri. La band è attualmente impegnata nella registrazione di brani originali.

The Strays

 

Chiude il podio I Mecò e il Clan dei Belli Dentro, gruppo originario di Tolentino (Mc), formato da Marco Meconi “Mecò” voce, Michele Bellini “Pilukkì” chitarra, Daniele Casadidio “Celestino” basso, Marco Casadidio Marc8 Jimmy Vacchetta batteria, band nata come cover band e oggi sul mercato con i propri inediti, l’ultimo dei quali “All’improvviso” uscito nel 2019.

Mecò e il Clan dei Belli Dentro

 

Ad ospitare la tappa marchigiana, organizzata da astralmusic di Graziano e Giordano Tittarelli partner ufficiale dell’evento, Massimo Piccioni nel suo Breaklive Club, titolare e direttore artistico che proprio in occasione della finale ha spento le candeline per i 7 anni di attività del prestigioso locale di musica dal vivo, che ha portato sul proprio palco artisti e band internazionali.

 

Giordano Tittarelli, Gary Stewart Hurst, Maurizio Socci, Massimo Piccioni

 

Elisabetta Landi – ufficio stampa astralmusic

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*