“Giulietta Loves Romeo”: l’Evento Pop nazionale che premia la musica d’amore

Cala il sipario sulla terza edizione del Contest Pop “Giulietta Loves Romeo” evento ideato e diretto da Manon e dal Maestro Angelo Valsiglio, autore e produttore discografico.

Il fortunato spettacolo ha visto in scena 43 cantanti emergenti dai 12 anni in su, selezionati in tutta Italia e che hanno avuto la prestigiosa occasione di presentare i loro brani inediti.

In giuria a valutarli grandi nomi del settore musicale; il Presidente dell’AFI Associazione Fonografici Italiani Sergio Cerruti, Efrem Sagrata produttore discografico AFI, Max Persona produttore discografico e dj, Marco Sartori violoncellista dell’Orchestra Filarmonica dell’Arena di Verona, Alioscia discografico e produttore.

A trionfare nell’edizione 2019 la giovane ravennate Giada Tripaldi con il brano “Lontano da me” un brano a tema Amore, come richiedeva il regolamento del contest, appassionato e malinconico firmato dall’artista siciliano Max Dedo, in tour con il suo ultimo album “Un Posto Vero”.

Giada Tripaldi prima classificata

Secondo posto per Camilla Prisca Calderigi, giovane allieva della Scuola Musicale G.B. Pergolesi di Jesi, con il brano “Enigma” di cui firma musica e parole, che si aggiudica anche la targa AFI come miglior arrangiamento.

Chiude il podio come terzo classificato il cantante napoletano Giovanni Del Papato con “Vorrei” scritto da Lino Vairetti e arrangiato da Salvatore Priore.

Chiara Paoli di Urbino, altra marchigiana in gara, conquista solo il quarto posto con “Fermo immagine” scritto dalla cantante e vocal coach Vanessa Chiappa Tarducci, tutor della Paoli da alcuni anni.

Fra gli altri premiati; Max Iannoli ritira il premio Vevo come brano più emozionante con la canzone “Un perduto amore”, Lorenzo Petrescu ottiene il riconoscimento come il più giovane artista in gara, Cristopher Di Luca il premio iscrizione alle selezioni per l’edizione del programma “Sanremo giovani 2019/20“ della Rai.

Aurora Fadel vince la produzione discografica offerta dal giudice Alioscia per il brano “Il mio angelo custode”.

Premio speciale “Young Master 2019” a Giulia Gori, pianista 18 enne che ha aperto lo spettacolo con il brano “Juliet’s Theme”scritto dal Maestro Valsiglio. Giulia è una dei più giovani Maestri Italiani, laureata al conservatorio di Trieste con il massimo dei voti nell’ottobre scorso.

L’evento condotto dal regista Gianfranco Gori, organizzato da Manon e patrocinato dal Comune di Verona con il sostegno di AFI, SIAE e astralmusic, ha visto una crescita di interesse edizione dopo edizione, affermandosi come una vetrina nazionale di primo piano.

E’ la testimonianza che stiamo facendo un buon lavoro fra i ragazzi in primis nelle selezioni e nella scelta dei brani, portando in scena un evento di alto profilo musicale che dà la possibilità a tanti giovani di formarsi e di misurarsi con un palco vero e un pubblico dal vivo” afferma il Patron Angelo Valsiglio di Manonil mestiere di cantante è difficile e impegnativo, occorre prepararsi e studiare molto, non ci si improvvisa, per questo mi sono sempre circondato di una squadra di grandi professionisti nel settore musicale e il lavoro serio e costante sta dando i risultati auspicati”.

Il Presidente dell’AFI Sergio Cerruti, presidente di giuria ha onorato l’evento con la sua presenza, premiando la vincitrice e fornendo preziosi consigli ai partecipanti, incoraggiandoli a perseguire i loro sogni di successo.

I brani vincitori andranno in rotazione sulle radio partner, mentre RaiGulp, canale dedicato agli adolescenti appartenente alla Rai, trasmetterà sul programma Gulpmusic un report dell’evento Sabato 4 maggio alle ore 18,30 e in replica Domenica 5 maggio alle 18,10, canale 42 del digitale terrestre e 807 di Sky.

Il doppio cd “Giulietta Loves Romeo” sarà in uscita per Believe Digital e disponibile per l’acquisto presso la sede di astralmusic.

I casting per la prossima edizione dell’evento pop sono in programma da maggio 2019,diretti da Manon e astralmusic su tutto il territorio nazionale.

 

Per info; angelovalsiglio@alice.it / alexandra@astralmusic.it

 

Maestro Angelo Valsiglio  A.D. Manon srl

Elisabetta Landi – Ufficio stampa astralmusic

 

 

 

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*