“Dalla vocalità alla performance” Masterclass con Roberta Faccani e Marco Clarizia

Arriva nelle Marche  con l’organizzazione astralmusic, la prima Masterclass sulla voce che unisce l’esperienza di due grandi professionisti italiani; Marco Clarizia e Roberta Faccani.

Marco Clarizia, cantante professionista e specializzato nell’insegnamento della tecnica vocale, è ideatore del metodo di formazione Natural Mix Singing ed è uno dei 21 vocal coach al mondo ad essere autorizzato ad insegnare la tecnica Speech Level Singing, avendo conseguito la certificazione SLS negli Stati Uniti.

Con oltre 100 nuovi allievi ogni anno, che seguono lezioni nel suo studio di Salerno e a distanza via skype, il Marco Clarizia Vocal Studio è l’unica scuola di canto nel centro-sud Italia ad utilizzare la tecnica vocale Speech Level Singing (SLS).
Il metodo SLS ideato da Seth Riggs (vocal coach di Stevie Wonder,Michael Jackson, Ray Charles, Whitney Houston, Beyoncè ed oltre 130 vincitori di Grammy Music Awards) fornisce i mezzi necessari affinchè si possa investire professionalmente sulla propria voce.

“Attraverso un percorso personalizzato, si arriva a cantare in tutta la propria estensione, dai toni più gravi a quelli più acuti, con forza ed agilità ottenendo una maggiore padronanza della voce e cantando senza alcuno sforzo, con la stessa facilità con cui si parla, qualsiasi sia lo stile in cui si canta”. Marco Clarizia.

Clarizia in collaborazione con Roberta Faccani, una delle rare perfomer italiane che spazia dal pop d’autore, al teatro, al musical, svela le tecniche di questo metodo e molto di più in una masterclass full immersion a numero chiuso, per la prima volta nelle Marche.

 

“In tutti questi anni non ho mai dimenticato di fare didattica, non ho mai smesso, facendo lezioni private e Masterclass con una tecnica figlia di esperienza personale ”sul campo”, studi lirici e rielaborazione personale di tante metodologie differenti. Ultimamente ho deciso di stringere anche una collaborazione con un altro didatta che stimo Marco Clarizia, molto preparato e aggiornato dal punto di vista del linguaggio tecnico, che attraverso il suo metodo natural mix singing”, da una chiave di lettura molto efficace a un certo tipo di esigenza  di apprendimento veloce da parte degli allievi. Insieme abbiamo creato una forte alchimia nella Masterclass dal titolo “Dalla vocalità alla performance”.  In questo corso a due io affronto la parte pratica e tratto di vocalità nei musical, nel pop, con esempi di vissuto che porto dalla mia esperienza di artista. I ragazzi devono sentire dall’insegnante cosa andranno a fare. Personalmente sono contraria a corsi solo teorici”. Roberta Faccani.

Roberta Faccani in una scena del musical di David Zard “Giulietta e Romeo ama e cambia il mondo”

 

Appuntamento in astralmusic con la Masterclass “Dalla Vocalità alla performance” sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019, il corso è strutturato con una classe di gruppo di otto ore il sabato, e con lezioni individuali da 30 minuti l’una con Roberta Faccani, su prenotazione la domenica.

Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria astralmusic: per info segreteria@astralmusic.it, 0731.814981.

 

 

Roberta Faccani;

https://www.facebook.com/robertamatafaccani/

https://www.youtube.com/channel/UCbbZD4aZzluhsUuyoDTFzVA

https://www.youtube.com/channel/UCkmRfX216QZ-N0gNCtQ2viw

 

Marco Clarizia;

http://www.naturalmixsinging.com/

http://www.marcoclarizia.com/

http://www.speechlevelsinging.com/

 

Elisabetta Landi – Ufficio Stampa astralmusic

 

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*