L’arte della regia nel primo corso di film maker

Acquisire competenze in regia, fotografia, montaggio, produzione e post produzione per creare un video professionale, con il pruripremiato staff di professionisti dell’agenzia Subwaylab.

Un corso intensivo di quattro mesi con lezioni teoriche e pratiche e laboratori tematici con l’obiettivo di fornire fondamentali nozioni che portino alla conoscenza di tutte le fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video. Durante le lezioni si affronteranno aspetti attinenti alla comunicazione visiva, allo studio di un concept, che guiderà tutto il lavoro creativo, alle regole fotografiche applicate al video, alle tecniche di ripresa e relative strumentazioni, ad oggi utilizzate.

Astralmusic rivolge questa proposta achiunque operi nell’ambito della comunicazione audio-visiva, professionisti e non, fotografi, videomakers, bloggers, studenti. A tutti coloro che vogliano perfezionare le proprie competenze per creare spot, videoclip, trailers, reportages, documentari, cortometraggi, video istituzionali per aziende, enti pubblici, eventi, conventions, per ottenere un risultato più professionale e competitivo.

Il corso prevede lezioni condotte dal team di esperti professionisti della Subwaylab, reduce dal premio miglior documentario e miglior film per “The Zone” che trionfa al CinqueTerre FilmFest. Una produzione targata Subway, per la regia di Alessandro Tesei insieme al fotoreporter di fama internazionale Pierpaolo Mittica.

“ A livello didattico vogliamo fornire una prospettiva da più punti di vista, sia del regista che del reporter, anche per questo il nostro insegnamento è basato sull’interazione dei vari settori e delle specifiche competenze. Altro aspetto fondamentale è apprendere la professione a livello pratico. Creeremo più momenti durante il corso direttamente sul campo, per capire come si lavora su un set”, spiega uno dei soci e fondatori dell’agenzia Alessandro Tarabelli.

I partecipanti saranno stimolati a lavorare intorno a più casi reali e avranno come prova finale quella di realizzare un project work. A termine della parte teorica sarà organizzata una vera e propria parte pratica anche in esterna che consisterà nella creazione e nel montaggio di una piccola produzione video; cortometraggi, videoclip, documentari, fiction.

Il team Subwaylab;

Jonathan Soverchia regista e sceneggiatore, Alessandro Tesei reporter e documentarista, Alessandro Tarabelli sceneggiatore, regista, editor e colorist, Diego Morresi sceneggiatore, regista, editor,  Andrea Antolini sceneggiatore, regista, editor.

Elisabetta Landi – Ufficio Stampa astralmusic

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*