astralmusic academy con l’accademia di musica moderna National School di Milano

Astralmusic collabora da 4 anni con l’Accademia di Musica Moderna di Milano al fine di offrire titoli di studio professionali spendibili in tutta l’Unione Europea.

L’astralmusic academy di Castelplanio fà riferimento ad un ordinamento nazionale, che riguarda una didattica musicale precisa, ci sono i programmi “talent”per un’utenza amatoriale;

-per bambini dai 5 ai 10 anni suddivisi in 3 livelli

– per i Junior dagli undici anni suddivisi in altri 3 livelli

– per ragazzi e adulti che possono scegliere fra il livello base, intermedio e avanzato a seconda della preparazione.

A lato c’è il programma professionale, accademico, che comprende sia lo studio dello strumento che tutte le materie e le attività connesse all’apprendimento dello stesso.

Per tutti questi corsi sono previsti in parallelo degli esami certificati, riconosciuti a livello europeo. Ogni livello prevede un esame. Ogni esame garantisce dei crediti, che alzano il livello di preparazione dell’allievo. I contenuti di queste prove sono ricerche, articoli, video musicali e l’esecuzione di un brano, che sarà scelto in base al livello che si sta frequentando. Inoltre per i livelli più alti come prova di esame c’è l’obbligo di presentare delle partiture in cui descrivere nel dettaglio gli arrangiamenti dei brani proposti.

La novità della nostra accademia è che in genere i titoli conseguiti in musica moderna non sono riconosciuti a livello statale, con l’accademia moderna grazie ad un ente certificatore gli esami sono validi e i titoli professionali spendibili all’interno dell’Unione Europea, titoli che vengono definiti con la sigla EQF.

L’Accademia di Musica Moderna national school prevede corsi in batteria, chitarra, pianoforte, canto.

La coordinatrice nazionale Elisa Carlomagno presenzia ogni anno agli esami in loco e fa visita alle classi presso le sedi in tutto il territorio, a metà anno accademico, al fine di verificare il percorso degli allievi e di garantire una supervisione dell’accademia.

Nella commissione d’esame dell’anno accademico 2017/18 erano presenti:

Franco Rossi accademia di musica moderna

Marco Bellagamba coordinatore academy

Michele Paolucci coordinatore academy sezione musica moderna

Manuel Marocchi insegnante di pianoforte

Irene Cacciamani insegnante di canto

Il miglior allievo Simone Bottazzo si è distinto con un voto di 100/100 in pianoforte, seguito dal maestro Manuel Marocchi.

www.astralmusic.it

www.ammnationalschool.it

Elisabetta Landi – ufficio stampa astralmusic

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*