astralmusic management: Nuovi talenti al Festival di Castrocaro 2018

Il Concorso per Voci Nuove o Festival di Castrocaro è una manifestazione canora che si svolge ogni anno in Italia, nella cittadina di Castrocaro Terme, in Emilia Romagna a partire dal 1957.

Quest’anno la kermesse è alla 61esima edizione.

La manifestazione è stata precorritrice dei talent odierni, soprattutto negli anni ’60 e ’70 era una delle poche vie per entrare nel mondo musicale.  La serata finale, che porta a decretare il vincitore, viene trasmessa in diretta RAI in prima serata.

Sin dalle origini del festival il selezionatore delle voci nuove è stato il Maestro Virgilio Braconi.

Fra i vincitori e i talenti scoperti grazie a questo concorso canoro si ricordano: Iva Zanicchi, Fiorella Mannoia, Caterina Caselli, Gigliola Cinquetti, Luca Barbarossa, Zucchero, Silvia Salemi.

Astralmusic è presente da alcuni anni con una selezione di artisti emergenti e anche in questa edizione parteciperà con giovani proposte fra cui Manuel Berna, Alice Latini, la coppia di gemelle Nali&Kia, Auro.

Alcuni di loro hanno già inciso dei brani inediti e si sono misurati con le vendite sulle piattaforme digitali come iTunes, Spotify, Amazon etc..

Giordano Tittarelli titolare astralmusic e produttore musicale in merito al festival :”Credo che il concorso canoro di Castrocaro sia ancora uno dei migliori festival per selezionare nuovi talenti, con serietà e professionalità e di certo un ottimo palco che dà l’occasione a molti giovani musicisti di confrontarsi realmente col mondo dello spettacolo”.

Le iscrizioni al Festival scadono il 13 luglio 2018, tutte le informazioni sul sito                                                  www.festivalcastrocaro.it  alla sezione iscriviti al concorso.

 

Elisabetta Landi – Ufficio Stampa astralmusic

 

 

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*