Esce martedì 17 luglio il suo primo singolo “Miss” un brano pop-latino per l’estate tutto da ballare.
Alessandro Ranalli è noto al grande pubblico per essere un personaggio televisivo di un famosissimo programma della De Filippi, è modello e debutta come cantante professionista.
Classe ’88 cresciuto a Scerni, nella provincia di Chieti in Abruzzo, muove i primi passi nel mondo della moda a 15 anni.
Seguono partecipazioni alle sfilate della settimana della moda a Milano e come testimonial per alcuni brand al Pitti Immagine Firenze.
Fra le aziende con cui collabora: TOD’S, ARMANI, PIGNATELLI, COMPAGNIA DEL DENIM, GELSO NERO, GAS e altri.
Nel 2015 è selezionato come corteggiatore di Valentina Dallari nel programma “Uomini e Donne” di Maria De Filippi su canale 5.
Dopo l’esperienza televisiva, è ospite in numerosi locali in giro per l’Italia e prosegue con il lavoro di modello e fotomodello.
Proprio grazie alla presenza come attore e fotomodello anche in videoclip musicali conosce il produttore Giordano Tittarelli.
Da qui nasce l’idea di mettersi alla prova seguendo la sua grande passione per la musica e il canto e nel 2017 Alessandro incide un brano inedito “Miss”, con la produzione astralmusic.
Il singolo si preannuncia il rilancio artistico di Ranalli, che vuole dedicarsi ad una carriera legata a musica e cinema.
Il video di “Miss” ambientato nel palazzo settecentesco Pianetti Tesei è una storia di passione e ricerca dell’amore.
Ad affiancare Ranalli nel video come co protagonista, la fidanzata Marta Boni.
“Miss è un brano estivo, fresco, spensierato, che spero faccia ballare o che accompagni momenti in spiaggia, ma il messaggio è profondo e universale, l’augurio di trovare una persona vicina che ci possa completare”.
Alessandro sarà impegnato in un tour estivo che lo vedrà ospite di chalet e locali nelle principali località turistiche del centro Italia.
Il calendario aggiornato delle serate sulla pagina ufficiale
https://www.facebook.com/alessandroranalliofficial/
Artista Alessandro Ranalli
Brano Miss
Direzione artistica Giordano Tittarelli
Produzione astralmusic
Etichetta astralmusic
Elisabetta Landi – Ufficio Stampa astralmusic