Coconice, sull’onda della musica tropicale

Nico Virgili conosciuto col nome d’arte Coconice è cantante, autore, animatore, da sempre appassionato di musica pop tropicale crea una formazione live di genere “ feel good music” la Coconice band, nata nel 2013 e in crescita per numero di eventi in tutto il centro Italia.
 
La Coconice band ha più formazioni, quella base è composta da voce, basso, batteria , chitarra e tromba, a cui si aggiungono sax, tastiere ed effetti.
Nella formazione più ampia è presente una seconda voce femminile.
 
Nico Virgili voce leader della band si racconta ” Spesso con la mia musica ritraggo atmosfere fresche, ricche di energia positiva, ed evoco paesaggi tropicali e luoghi in cui ho viaggiato e che mi sono cari come il Nicaragua, la Costa Rica, Bali, la Tailandia, i Caraibi. Il sound che ne esce fuori è una commistione di generi fra reggaeton, pop, pop europeo, ska, cumbaton, tropical music”. “Dai miei testi emerge la passione per il viaggio che può portare anche ad una crescita interiore e alla ricerca di una vita più consapevole. Auspico che attraverso la mia musica arrivi un messaggio sereno”.
 
L’ultimo singolo di Coconice è “Ce la faremo” un brano di genere pop che racconta la storia di una relazione che ce la deve fare attraverso le difficoltà della vita, testo che riflette su una tematica più intima.
Il 25 maggio esce il brano inedito reggaeton “Yo voy andando” cantato in spagnolo, hit estiva della band.
 
“ Vado avanti, dopo aver sofferto tanto, canto una canzone positiva, canto col mio cuore, amando il suo sguardo”, tratto da “Yo voy andando”.
 
Entro l’estate il progetto di un album raccolta di tutti i singoli recenti di Coconice, cinque brani già noti più il reggaeton in uscita e un altro inedito, l’album si chiamerà “Mundo”ed esprime attraverso la musica il racconto dei viaggi di Nico, fra le tematiche; l’amore per il viaggiare, la sensibilità per la natura, il sentimento di seguire i propri sogni e di trasmettere sensazioni positive, che sono al centro del sound “feel good music”.
 
In programmazione un tour per l’estate principalmente fra Marche e Abruzzo, con la partecipazione a festival ed eventi a livello nazionale.
Fra i progetti per il futuro l’apertura a collaborazioni e jam session con altri gruppi, per scambiare cultura musicale e condividere atmosfere live in location estive.
 
I canali su cui seguire Coconice;
 
FACEBOOK PAGINA COCONICE NICO VIRGILI
INSTAGRAM COCONICEOFFICIAL
YOU TUBE COCONICE TV
Credits:
Produzione Coconice
Distribuzione/ Management astralmusic
Edizioni Jois
 
Elisabetta Landi – Ufficio Stampa astralmusic

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*