Sanremo Rock 32 edizione: astralmusic partner istituzionale

Al via il 32° Sanremo Rock & Trend festival, 45 band in gara al concorso per rocker emergenti. In giuria si alterneranno Matt Backer, Fausto Cogliati, Ettore Diliberto e Valerio Zelli.

Sanremo. Rotto il ghiaccio della prima giornata, proseguono le finali del 32° Sanremo Rock & Trend Festival nella sala Ritz del Teatro Ariston. Mercoledì 5 giugno si terrà infatti la seconda delle tre giornate di gara che decreteranno i 16 concorrenti che accederanno alla Finalissima del più ambito e longevo festival italiano dedicato alle rock band emergenti, in programma venerdì 7 giugno. Sul palco di questa seconda finale, dalle 9 alle 23.15, si sfideranno 45 band provenienti da tutta Italia. Ogni gruppo avrà a disposizione due brani per convincere la giuria, che in questa giornata sarà composta, fra gli altri, dal chitarrista degli ABC, produttore e autore Matt Backer (Elton John, Joe Cocker, Paul Young, Sinead O’Connor, Julian Lennon), dal consigliere di Assomusica Giampaolo Grotta, dal produttore Fausto Cogliati (J-Ax, Fedez, Fragola, Michelin, Urban Strangers, Ultimo e altri), dal discografico e chitarrista fondatore della “notte delle Chitarre” Ettore Diliberto, dal discografico e voce della band O.R.O. Valerio Zelli e tanti altri.

Nel doppio ruolo di giurato e presentatori ci sarà Gigio D’Ambriosio, nota voce di RTL 102.5 (già selezionatore per i giovani del Festival di Sanremo e per X Factor). L’appuntamento è al Teatro Ariston di Sanremo a partire dalle 9. L’ingresso per l’intera giornata costa 10 euro.

E dalle 21 fino a notte la musica rock invaderà anche il Rolling Stone Cafè di Sanremo per il DopoFestivalRock in compagnia dei protagonisti della giornata che saranno coinvolti in speciali jam session live e interviste. Per tutte le informazioni sulla manifestazione: www.sanremorock.it, pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, 327 423 7725.

Sono partner istituzionali del 32° Sanremo Rock& Trend Festival: Assomusica (Associazione italiana degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo), F.I.P.I. Italia (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale), NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori), PMI (Produttori Musicali Indipendenti) e astralmusic, che è anche organizzatore ufficiale del Bando per autori SIAE under 35 “Parole Rock 2019”.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

Fonte: riviera24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*