30 agosto 2017

academy

CORSI

LIVELLO PREACCADEMICO

Materie: strumento, laboratorio musicale, pre-accademico (6-11 anni), over-accademico (solo per persone che non intendono esercitare la professione). Obiettivi: non sono previsti né esami né vincoli alcuni, finché non si acquisiscono le capacità per accesso al primo livello.

1° LIVELLO

Materie: strumento, teoria e solfeggio*, laboratorio di musica d’insieme**; obiettivi: avere le conoscenze tecniche e teoriche che consentano di eseguire piccoli componimenti con il proprio strumento, da solo o in duetto con l’insegnante. Capacità di riconoscere i vari strumenti all’interno di un brano.

 

2° LIVELLO

Materie: strumento, teoria e solfeggio, musica d’insieme. Obiettivi: avere le conoscenze tecniche e teoriche che consentano di suonare insieme su una base musicale o in piccoli ensemble.

 

 

3° LIVELLO

Materie: strumento, armonia, musica d’insieme; strumento complementare***. Obiettivi: avere le conoscenze tecniche e teoriche che consentano di suonare in una band, saper muovere i primi passi nell’ improvvisazione, saper trascrivere un brano e saper scrivere le proprie parti.

 

4° LIVELLO

Materie: strumento, armonia, musica d’insieme; complementare, studio recording. Obiettivi: avere le conoscenze tecniche e teoriche che consentano di poter sostenere un intero spettacolo, analisi e studio dei diversi stili musicali cercando di individuare quello più rappresentativo per sé stessi.

5° LIVELLO

Materie: strumento armonia, musica d’insieme, studio recording, PRO. Obiettivi: avere le conoscenze tecniche e teoriche che consentano di poter sostenere un intero spettacolo in maniera professionale, controllo dell’improvvisazione, capacità di comporre un brano musicale. 

 

 

6°/7° LIVELLO

MASTER vengono trattati argomenti specifici e performanti su stili musicali, improvvisazione, PRO, altre attività professionali. 

CORSO INSEGNANTI

Preparazione teorica e pratica alle nuove metodologie didattiche; aperto ai diplomati astralmusic academy, ai diplomati provenienti da altre scuole e a coloro che già insegnano sia privatamente che in altre scuole. Alla fine del corso, se giudicati idonei dalla Commissione astralmusic academy, verra’ rilasciato il Diploma del Corso Insegnanti.

CORSI COMPLEMENTARI

Pianoforte complementare – Teoria e solfeggio – Armonia – Ear training – Musica di insieme – Lettura e counting – Laboratori per la scrittura musicale – Pratica in studio di registrazione - Home Recording. PRO (fiscalizzazione, ENPALS, SIAE, etc.)

 

 

Accademia professionale per la formazione di figure professionali dello spettacolo.

Lo scopo di astralmusic academy è quello di preparare tecnicamente e professionalmente l'allievo, il tutto in un ambiente propositivo, stimolante, rilassato, creativo e, soprattutto, aggregativo. Al centro di tutto c’è l'allievo che aiutiamo a maturare e a crescere sotto ogni aspetto: umano, tecnico (pratico e teorico), psicologico, professionale. Esami: ogni anno accademico termina con un esame di verifica che attesta il raggiungimento degli obiettivi prefissati all'inizio dell'anno. Astralmusic academy offre la possibilità di certificare il livello formativo dell’allievo attraverso ulteriori esami con enti certificatori europei. e.q.f. (European Qualifications Framework) – partners. Il quadro Europeo delle qualifiche, in inglese "European Qualifications Framework" (generalmente abbreviato in EQF) è un sistema che permette di confrontare le qualifiche professionali dei cittadini dei paesi europei. Per "qualifica" si intende una certificazione formale rilasciata da un'autorità competente a conclusione di un percorso di formazione, come attestazione per aver acquisito delle competenze compatibili agli standard stabiliti dal sistema educativo nazionale. A partire dal 14 febbraio 2008 per ogni qualifica rilasciata in Europa può essere identificato il corrispondente livello di EQF e questo permette di confrontare qualifiche acquisite in diversi paesi. L'EQF adotta un sistema basato sui risultati di apprendimento ottenuti alla fine del percorso di formazione. I risultati di apprendimento sono definiti in termini di Conoscenze, Abilità e Competenze. Il risultato complessivo è un indice, compreso tra 1 e 8, che si propone di identificare in modo veloce e univoco il livello di approfondimento raggiunto in un certo ambito.

STAFF INSEGNANTI

MICHELE PAOLUCCI

chitarra

MARCO BELLAGAMBA

batteria

IRENE CACCIAMANI

canto moderno

YURI BIMBO

fisarmonica/violino

MANUEL MOROCCHI

pianoforte

ROMINA CARDINALI

propedeutica

MICHELE TIBERI KAIO

percussioni africane

CARLO CHIARENZA

chitarra manouche

ALESSANDRO GUERRI

dj producer

LUCA MATTIONI

percussioni afro cubane e afro brasiliane

VANESSA CHIAPPA

canto moderno

MAURO PACETTI

tecnico audio e luci

MICHELE BELLAGAMBA

musica d'insieme

CARLO PESCOSOLIDO

musicoterapia

STEFANO CALABRESE

fonetica e dizione

ADELA CUCUIAN

pianoforte

CRISTIANO DELPRIORI

violino e viola

GIORGIA AMADIO

pianoforte

MICHELE LUMINARI

saxofono e flauto traverso

FILIPPO MACCHIARELLI

basso

INDIRIZZO

Via del Commercio 1
60031
Castelplanio (AN)

CONTATTACI