CHRISTIAN RICCARDI “LA MIA MUSICA FA BALLARE TUTTI”

Christian Riccardi torna con un progetto solista “Safari”, un album di inediti tutto da ballare.

Fanese di origine e ormai d’adozione nella città di Orciano (Pu), Christian è uno dei più talentuosi artisti della musica da ballo della sua generazione, affianca alla carriera nell’orchestra di famiglia “l’Orchestra Mario Riccardi”, dei moderni progetti da solista per allargare il pubblico della musica da ballo e avvicinarsi al gusto dei più giovani.

Del resto Christian la musica ce l’ha nel dna, nato in una famiglia di musicisti e vissuto nel mondo della musica da ballo insieme all’orchestra fondata dal padre Mario Riccardi, si appassiona fin da giovane a questa arte fino a trovare un proprio spazio artistico componendo canzoni inedite.

Christian ha saputo ascoltare negli anni le evoluzioni del genere liscio e ha seguito questo cambiamento per attirare un pubblico più giovane alle piste da ballo.

“Con la mia musica, il mio stile, ho voluto modernizzare questo genere musicale, il successo dei primi brani mi ha dato il coraggio e la spinta per continuare a produrre la mia musica in questo senso” rivela Christian.

“Per l’età che ho il mio target è più giovanile, ma ho tantissime persone adulte che mi seguono, che chiedono le mie canzoni alle serate. La mia musica è per un pubblico ampio, lo stesso che viene a ballare o solo ad ascoltarci nelle piazze, che ha voglia di divertirsi e di passare qualche ora in allegria, in compagnia del nostro intrattenimento”.

Christian è cresciuto nell’orchestra come un’estensione della propria famiglia, con i musicisti non solo suona ma insieme a loro lavora, condivide le trasferte, allestisce le serate, organizza gli spettacoli.

Il nuovo album nasce dopo un lungo lavoro, che si è dovuto fare spazio fra le tante date live in cui Christian è impegnato insieme all’Orchestra. L’idea è nata da Christian insieme al produttore musicale Giordano Tittarelli e a Paolo Antonelli già dietro le produzioni di Mario Riccardi.

Il primo estratto dall’album “Safari” è il brano “Acropoli”.

La promozione e distribuzione del nuovo album è a cura di astralmusic, l’album oltre che diffuso sulle principali piattaforme digitali ( iTunes, Spotify, Amazon, Believe), sarà prodotto anche con cd fisico da una storica etichetta musicale la Borgatti Edizioni, la stessa che produsse la prima edizione di Vasco Rossi.

Parte dei nuovi brani è inserita nel repertorio dell’Orchestra Mario Riccardi in tour tutto l’anno.

www.christianriccardi.com

https://www.facebook.com/christianriccardiofficial/

Elisabetta Landi – ufficio stampa astralmusic

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*